Shakespeare #PlayYourPart - Nicoletta Simeone, Maria Vittoria Scartozzi e Andrea Corbo di Radio2 in un'ora
- Andato in onda:
- Visualizzazioni:
Nicoletta Simeone e Maria Vittoria Scartozzi cercano di scegliere il brano giusto per Shakespeare #PlayYourPart, nonostante l'ingombrante presenza di Andrea Corbo.
Shakespeare Lives in Italy è un programma di eventi e iniziative promosse dal British Council e dell’Ambasciata britannica insieme all’agenzia governativa UK Trade & Investment e all’ente per la promozione del turismo britannico Visit Britain, per festeggiare William Shakespeare a 400 anni dalla sua scomparsa.
William Shakespeare nacque a Stratford-upon-Avon nell’aprile del 1564 e morì il 23 aprile 1616, lasciando in eredità alla cultura e alla letteratura britannica 37 opere teatrali e 154 sonetti. Le sue opere sono state tradotte in oltre 100 lingue e vengono lette e studiate ogni anno da milioni di studenti in tutto il mondo. Oggi Shakespeare, la cui opera ha ispirato oltre 1.000 produzioni cinematografiche e televisive, vive nella lingua inglese, nella cultura e nella società britanniche, e nell’influenza che il suo genio continua a esercitare anche al di fuori del Regno Unito.
Shakespeare Lives in Italy permetterà al pubblico italiano di unirsi ai festeggiamenti globali, previsti per tutto il 2016, per commemorare il talento e il genio del Bardo che proprio in Italia scelse di ambientare numerose delle sue opere più famose:11 ambientazioni in 12 opere, tra cui Il Mercante di Venezia, Otello, Romeo e Giulietta e Giulio Cesare.
Radio2 è media partner dell'iniziativa: i conduttori hanno deciso di celebrare la figura di Shakespeare interpretandolo ciascuno a modo proprio in questi video senza rete. Happy funeral party, William Shakespeare!