Gabbiadini risponde a Klose

Si chiude con un giusto pareggio la semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli

1425505593009_465225574.jpgIl maltempo non rovina lo spettacolo di una semifinale di andata tra Lazio e Napoli che termina, tra occasioni e sano agonismo, sull'1-1, risultato che in pratica non chiude il discorso qualificazione, anche se i campani possono ritenersi in pole-position. Apre le danze Klose dopo 33', pareggia i conti Gabbiadini al 13' della ripresa per fissare uno score tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Nonostante la pioggia che cade abbondante, le due contendenti hanno comunque voglia di offrire calcio, approfittando dell'ottimo momento che stanno vivendo. Mertens, dopo 5', si fa minaccioso nella difesa avversaria ma tocca a Klose, al 9', inaugurare il capitolo occasioni del match. Il suo colpo di testa, direttamente da corner, va a stamparsi sul palo, graziando così Andujar.


Parolo ed Higuain cercano la soluzione personale senza particolare fortuna, i ribaltamenti di fronte sono una costante e, al 19', Berisha non ha problemi nel dire di no a Gabbiadini. La difesa di casa non è sempre impeccabile e Higuain, al 27', si divora il vantaggio, toccando debolmente sotto porta un assist al bacio di Mertens. Aumenta il tasso di pericolosità della Lazio, che sfiora il colpaccio con Parolo e trova il gol al 34': volata centrale di Felipe Anderson, imbeccata per Klose che non lascia scampo ad Andujar. Nel finale di tempo è ancora Higuain ad essere impreciso, mentre Klose, al 44', si fa parare la conclusione da Andujar, con Felipe Anderson che, sul tap-in, trova l'opposizione di De Guzman nei pressi della linea. Stesso copione in avvio di ripresa ma i partenopei riprendono con maggiore determinazione, alzando subito il baricentro. E così, al 5', David Lopez scheggia con un'incornata la parte superiore della traversa.


Gabbiadini sta bene e si vede: Berisha, al 9', strappa applausi per una parata su conclusione 'sporcata' dell'ex doriano, che però al 13' si prende una rivincita, spedendo in rete l'1-1 in corsa su invito di Higuain. Sberla di Klose al 17' che esalta i riflessi di Andujar, parapiglia in campo dopo un fallaccio di David Lopez sul campione tedesco. Il nervosismo delle due formazioni dura però poco perchè, tra un cambio e l'altro, c'è poco da annotare sul taccuino, se non la stanchezza dei protagonisti che consiglia di rischiare poco e mettere in ghiaccio un 1-1 che, l'8 aprile al San Paolo, lascia in pratica immutate le chance di entrambe di approdare alla finalissima. Sebbene nel finale la Lazio abbozzi un forcing e metta paura a Benitez con uno stacco di Parolo non così distante dal bersaglio. Ed Inler impegna Berisha nell'ultimo sforzo di una partita che finisce in archivio con l'esito più giusto.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]