Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/senato-Rai-Boschi-Parte-del-Pd-legata-al-passato-ma-noi-andiamo-avanti-3532faad-9fd4-4409-bec0-3ab5ef245dfd.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La riforma

Senato, Rai, Boschi: "Parte del Pd legata al passato, ma noi andiamo avanti"

"Non è la prima volta che succede, molto è dipeso anche dalle assenze" spiega il ministro delle Riforme

Condividi
Riforma della Rai in discussione al Senato: il governo va sotto sull'articolo 4, quello sul canone.  "Noi andiamo avanti lo stesso" commenta il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi alla Festa dell'Unità Pd a Roma.

"Credo che avere una parte del Pd che vota contro il Pd significa avere una parte del partito più ancorata a logiche di corrente che appartengono al passato che all' interesse dell'Italia" aggiuge Boschi.

"Non è la prima volta che succede, molto è dipeso anche dalle assenze" spiega sottolineando come, visto che il testo potrà essere cambiato alla Camera, "nulla di grave" è accaduto nel merito. "Io sono stata minoranza, dentro al gruppo Pd ho sostenuto posizioni diverse a volte e in Aula ho sempre votato come mi ha chiesto il Pd, questo è base per lo stare assieme", sottolinea Boschi.

A mancare non è stato solo il voto dei 19 senatori della minoranza dem, ma anche quello dei verdiniani, che non hanno garantito il loro sostegno alla maggioranza. L'attenzione però è ora tutta per martedì, quando si riunirà la commissione di Vigilanza Rai con all'ordine del giorno la nomina del nuovo consiglio d'amministrazione dell'azienda. Cda che come deciso dall'esecutivo verrà approvato secondo i criteri della Legge Gasparri.